Con il termine lucidatura dei Metalli si intende una lavorazione effettuata per rendere lucida la superficie di un pezzo cosicchè che esso brilli di luce riflessa. Questo lavorazione dei metalli costituisce un’attività di preparazione alle lavorazione metalliche vere e proprie come cromatura, sabbiatura, nikelatura e nel caso dell’acciaio inox può costituire una soluzione finale. Lo scopo di questa lavorazione, che la Cromatura Vandelli vanti un'esperienza di oltre 50 anni, è di limare delle microscopiche irregolarità così da rendere la superficie del pezzo trattato il più planare possibile. La riflessione della luce diventa più uniforme, donando alla superficie il tipico aspetto brillante. Il processo di lucidatura dei metalli consiste in: Sbavatura: è la prima fase di lavorazione. In questo stadio della lavorazione il particolare viene abraso e levigato per eliminare eventuali sbavature derivanti da taglio, tranciatura, saldature, o difetti prodotti dallo stampaggio. Smerigliatura: è la fase intermedia. Il particolare viene levigato con vari prodotti abrasivi come nastri di varie grane, paste abrasive,dischi in cord; Lucidatura: è la fase finale attraverso la quale si eliminano tutti i segni dei vari processi di preparazione e il pezzo in questione viene lucidato a specchio tramite pasta abrasiva.
La Cromatura Vandelli è specializzata da oltre 50 anni nella Lucidatura dell'acciaio Inox.
Cosa serve la lucidatura inox? Serve per ridurre la superficie totale del pezzo in acciaio inox permettendo così a qualsiasi prodotto di aderirvi con minore facilità. Inoltre, il pezzo lucidato risulterà più semplice da mantenere pulito.
La Cromatura Vandelli è specializzata da oltre 50 anni nella Lucidatura Magnesio.
Grazie alla lucidatura il magnesio acquisterà:
- Facilità di manuntenzione;
- Resistenza all'abrasione;
- Igienicià;
- Gradevole impatto visivo, proprio grazie ai suoi colori brillanti.
La Cromatura Vandelli grazie al suo team altamente qualificato è specializzata nella Lucidatura del'Ottone.
Il processo di lucidatura dell'ottone fa si che il pezzo trattato ne migliori le condizioni superficiali e la lucentezza.
La Cromatura Vandelli grazie al suo team altamente qualificato è specializzata nella Lucidatura del Titanio.
Il processo di Lucidatura rende il pezzo più resistente alla corrosione e alle alte temperature così da aumentarne la resistenza alla biocompatibilità.