Cromatura metalli

http://Cromatura%20metalli
Noi siamo esperti nella

Cromatura metalli

La Cromatura Vandelli è specializzata da 55 anni nella cromatura di metalli. Ma andiamo più nello specifico, cos'è la Cromatura? La cromatura dei metalli è una lavorazione che riveste un oggetto o parti di esso con un leggero strato di cromo. Il processo di cromatura quindi consiste nell’immergere un qualsiasi pezzo nella vasca a soluzione elettrolitica di cromo. Ed è sempre preceduta dalla Ramatura o dalla Nichelatura. Il cromo è un elemento chimico molto resistente alle normali temperature e anche inossidabile. Quindi tramite la Cromatura vandelli la lavorazione del metallo per cromatura non è solo per fini estetici, ma anche per migliorare la resistenza del materiale e aumentare difesa dalla corrosione, perché è più difficile che si ossidi e più resistente quindi più difficile che si graffi. La cromatura è la lavorazione ideale per tutti i pezzi d’epoca, come moto e auto.

I nostri servizi relativi alla Cromatura

CROMATURA LUCIDA

La Cromatura Vandelli è specializzata da 55 anni nella cromatura Lucida.

Cos'è la Cromatura Lucida?

La cromatura Lucida è una finitura in cromo lucido a specchio rendendo così qualunque particolare pezzo adatto ad ogni uso. Il pezzo viene prima levigato e spazzolata la superficie, poi viene poi lavato e sgrassato grazie ad ultrasuoni e infine sottoposto a trattamenti di ramatura, nichelatura e cromatura decorativa.

CROMATURA OPACA

La cromatura opaca è di colore grigio completamente opaco. La cromatura opaca da al pezzo un aspetto funzionale e moderno. Il pezzo finito comunque rimmarà resistente e immutabile nel tempo.

CROMATURA SATINATA

Grazie alla lavorazione satinata il cromo incontra la tradizione fondendosi con l'innovazione. Nuovi colori infatti affiancano la tradizionale cromatura decorativa lucida.

La Cromatura Vandelli effettua una lavorazione di finitura graffiata grigia. La lavorazione si ottiene sottoponendo il pezzo ad operazione di satinatura e successivamente al trattamento galvanico di ramatura, nichelatura e cromatura opaca.